fbpx

LABORATORIO INTENSIVO

TAGVINOLAB | PERUGIA

è un laboratorio linguistico rivolto ai professionisti del vino quali:

enologi, studenti di enologia o viticoltura, sommelier, proprietari di cantine ed enoteche, iscritti alle associazioni di sommellerie, degustatori, maître, relatori, figure commerciali, export manager,  rivenditori, guide enoturistiche, wine-blogger, ristoratori e altre figure affini operanti in ambito vitivinicolo.

Durante il laboratorio i termini e la fraseologia legati al mondo della viticoltura, dell’enologia, del vino e della degustazione  vengono condivisi per area tematica e applicati in un contesto di utilizzo linguistico più ampio.

Il laboratorio  prevede tre degustazioni guidate in lingua inglese (vino spumante, bianco e rosso).

tagVINOlab si distingue dai corsi di lingua tradizionali e dai corsi di sommellerie in lingua inglese poiché si sviluppa dall’italiano verso l’inglese con l’obiettivo di fornire la terminologia chiave del Wine English a quanti desiderino approfondire l’argomento indipendentemente dal proprio livello di conoscenza linguistica.

Data la natura tecnica della terminologia trattata, tuttavia, per poter inoltrare la richiesta di partecipazione, è necessario avere delle conoscenze in ambito enologico o vitivinicolo.

I CONTENUTI

Moduli linguistici
[Terminologia e Fraseologia]

Geografia – Suolo – Clima – In vigna – In cantina
L’uva e la vite – I profumi e gli aromi del vino – Le caratteristiche del vino  – I difetti del vino – I colori del vino – Termini utili – I verbi del vino  – Fraseologia applicata – La scheda di analisi

TEST TERMINOLOGICI
DEGUSTAZIONE DIDATTICA IN LINGUA INGLESE DI 3 VINI

L’INGLESE TECNICO DEL VINO

4 NOVEMBRE 2019

9:30 – 13:30 | 14:30 18:30

TARIFFE

140 EURO ridotta  165 EURO tariffa standard

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO NON OLTRE IL 26 OTTOBRE

PRESSO HOTEL SINA BRUFANI
PIAZZA ITALIA 12, PERUGIA