fbpx

Wine English
L'INGLESE TECNICO DEL VINO

LABORATORIO BILINGUE ITALIANO-INGLESE PER I PROFESSIONISTI DEL VINO 

tagVINOlab

Il primo e unico laboratorio linguistico italiano>inglese dedicato ai professionisti del vino.

Non esiste in Italia un programma simile per format, efficacia e contenuti.

Il corso è accessibile ai professionisti della Wine Industry indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua inglese.

CALABRIA

8 GIUGNO 2019
TARIFFA AGEVOLATA PER LE DOMANDE INOLTRATE ENTRO IL 25 MAGGIO 2019

MILANO

15 GIUGNO 2019
TARIFFA AGEVOLATA PER LE DOMANDE INOLTRATE
ENTRO IL 31 MAGGIO 2019

tagvinolab vino

IL LABORATORIO

tagVINOlab è un laboratorio linguistico bilingue dedicato ai professionisti del vino quali enologi, studenti di enologia, sommelier, proprietari di cantine ed enoteche, degustatori, maître, figure commerciali, importatori, enotecnici, rivenditori, wine guides, social media editor, blogger, giornalisti, ristoratori, nonché a qualsiasi altra figura operante in ambito vitivinicolo. Durante il laboratorio i termini legati al mondo dei vini e dell'enologia vengono condivisi per area tematica e applicati in un contesto di utilizzo linguistico più ampio. tagVINOlab si distingue dai corsi di lingua tradizionali e dai corsi per sommelier in lingua inglese poiché si sviluppa dall’italiano verso l’inglese con l’obiettivo di fornire la terminologia chiave del Wine English a quanti desiderino approfondire l'argomento indipendentemente dal livello di conoscenza linguistica.    

Wine English

I CONTENUTI

TERMINOLOGIA CHIAVE

Geografia, suolo, clima
In vigna e in cantina
L'uva la vite e il vino
Descrittori, caratteristiche e difetti del vino
La degustazione
Espressioni utili
La scheda di analisi
TEST TERMINOLOGICI
con correzione in aula

DEGUSTAZIONE DIDATTICA DI 3 VINI 


I partecipanti a fine corso riceveranno via email l'attestato di partecipazione in formato digitale.


LA GIORNATA

IL LABORATORIO HA INIZIO ALLE ORE 9:30 E TERMINA ALLE ORE 18:30

La parte puramente linguistica del laboratorio prevede lo studio dettagliato dei termini legati al mondo del vino e della viticoltura divisi per argomento e lo svolgimento di più test terminologici di consolidamento. La  correzione avviene in aula alla fine di ciascun modulo, al fine di garantire l’ulteriore ripasso e utilizzo dei termini trattati.

Nel corso della giornata, a intervalli regolari, vengono serviti 3 vini nell’ordine seguente:

Vino spumante
Vino bianco
Vino rosso

(o altra combinazione di stili a seconda delle etichette selezionate per l’occasione) ed effettuata l’analisi terminologica in lingua inglese utilizzando una scheda descrittiva dettagliata.

Non vi sono requisiti linguistici di ammissione, il corso è accessibile indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua inglese.

 

tagVINOlab

MILANO

La sede e la data di ciascun laboratorio linguistico tagVINOlab verrà di volta in volta indicata sul sito o comunicata via mail agli iscritti alla newsletter. La sede prescelta sarà sempre fuori dall'area C cittadina, comodamente raggiungibile con i mezzi o in auto. 
MILANO ON DEMAND: È possibile attivare su richiesta un laboratorio tagVINOlab esclusivo, per gruppi composti da 5-8 partecipanti, con un preavviso minimo di 15 giorni.
MILANO INDIVIDUAL: È possibile richiedere un laboratorio tagVINOlab esclusivo a Milano, presso la propria sede oppure presso una delle sedi prescelte da tagVINOlab. Il costo subirà una variazione.

tagVINOlab

ITALIA

È POSSIBILE ATTIVARE UN LABORATORIO LINGUISTICO DEDICATO PRESSO LA VOSTRA AZIENDA O ASSOCIAZIONE IN TUTTA ITALIA

tagVINOlab

tariffa

180 EURO
standard

140 EURO
tariffa agevolata in base alle condizioni indicate in ciascun modulo di ammissione

Pagamento:

Bonifico Bancario

 I partecipanti che avranno preso parte ad almeno una edizione di tagVINOlab, e che desiderino iscriversi ad una delle edizioni successive per consolidare e ampliare il linguaggio tecnico appreso, potranno avere accesso al laboratorio alla tariffa applicabile scontata del 50%.


tagVINOlab
NOTE

tagVINOlab

Per proteggere la proprietà  intellettuale dei contenuti di tagVINOlab, frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca linguistica, non sarà  possibile fotografare le slide durante il corso.L’efficacia didattica del laboratorio è da considerarsi legata alla memorizzazione dei termini tramite trascrizione

Entro 8 giorni  dalla data dell’evento, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione in formato digitale e la fattura per l’importo versato. 

tagVINO si riserva di revocare l’iscrizione dei partecipanti in qualsiasi momento, qualora riscontrasse delle irregolarità nelle dichiarazioni rese nel modulo di richiesta di ammissione e/o firme apposte da altre persone.


Data la natura a numero chiuso e il carattere tecnico dei moduli linguistici trattati durante il laboratorio linguistico, le candidature verranno valutate singolarmente.

La pausa pranzo avrà luogo dalle 13:15 alle 14:15 circa.

Con la firma del modulo di ammissione, il partecipante a qualsiasi edizione di tagVINOlab, si impegna a non diffondere e/o condividere presso terzi il materiale e i contenuti condivisi durante il laboratorio e garantisce che tali contenuti non verranno dagli stessi o da terzi utilizzati a scopo commerciale o editoriale.

CALABRIA

8 GIUGNO 2019
TARIFFA AGEVOLATA PER LE DOMANDE INOLTRATE ENTRO IL 25 MAGGIO 2019

MILANO

15 GIUGNO 2019
TARIFFA AGEVOLATA PER LE DOMANDE INOLTRATE
ENTRO IL 31 MAGGIO 2019

Perché scegliere tagVINOlab?

Oltre ad essere un laboratorio di inglese tecnico unico nel suo genere, tagVINOlab rappresenta un luogo di incontro per professionisti e aziende nel quale far nascere opportunità professionali, idee e progetti. 

ABOUT ME

Daniela Poni

DANIELA PONI

Traduttrice e docente di inglese laureata in Traduzione e Interpretariato, con Master in Traduzione Informatica e Localizzazione Software, nel corso degli anni ho ottenuto diverse certificazioni di Cambridge in ambito linguistico attestanti la conoscenza della lingua inglese e l’idoneità all’insegnamento. Dal 2001 mi occupo di traduzioni tecniche e formazione linguistica per professionisti e aziende. 

CURIOSITÀ

Attenta al mondo dei vini e soprattutto alle storie che si nascondono dietro ogni singola etichetta, per consolidare le conoscenze in materia ho partecipato e partecipo con costanza a seminari, corsi  e masterclass in ambito vitivinicolo (in Italia e all’estero). Tra le varie attività, ho seguito un programma di 6 mesi sulla Wine Education organizzato dall’Università di Adelaide. Appassionata di Comunicazione Digitale e Social Media Marketing dal 2015 supporto varie realtà della wine industry aiutandole a ‘comunicare’ il loro brand e i loro prodotti sui social media e contribuendo alla crescita organica del loro pubblico. 

tagvino

dove

tagVINOlab
MILANO

info@tagvino.it
+39 3939427894