fbpx

il “Candidato Partecipante”

CHIEDE

Di essere iscritto al laboratorio linguistico italiano-inglese tagVINOlab avente ad oggetto l’inglese tecnico del SOMMELIER e, in particolare, l’analisi terminologica afferente al mondo della sommellerie tenuto dalla dott.ssa Daniela Poni (di seguito, il “Laboratorio Linguistico”) che si svolgerà presso Studio4 sito in via Eustachi, Milano il giorno 14 settembre 2019, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, pagando la quota di iscrizione ai sensi e per gli effetti delle condizioni generali di contratto di seguito previste.

Data la natura a numero chiuso del laboratorio, l’iscrizione del Candidato Partecipante si intenderà completata solo nel caso di avvenuta conferma via e-mail nel rispetto delle condizioni generali di contratto sotto riportate.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la prestazione e l’erogazione dei servizi didattici forniti dalla dott.ssa Daniela Poni, P. IVA 01027160959, C.F. PNODNL75E46G113V, docente di inglese con laurea in Traduzione e Interpretariato conseguita presso l’Università degli Studi di Genova, nel corso del Laboratorio Linguistico dalla stessa organizzato e tenuto (l’“Insegnante”); trattandosi di un format bilingue italiano-inglese non vi sono dei criteri di selezione linguistici per l’ammissione al laboratorio, tuttavia, anche in ragione dello standard qualitativo che si intende perseguire, l’Insegnante, nel rispetto della presente disposizione, si riserva quindi il diritto di non accettare iscrizioni al raggiungimento di un numero di Candidati Partecipanti regolarmente iscritti, fatta salva la possibilità concessa dalla Struttura di inserire altri partecipanti in relazione allo spazio a disposizione. Le presenti condizioni generali di contratto possono essere modificate in qualsiasi momento dall’Insegnante. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito di tagVINO e verranno applicate alle sole iscrizioni concluse successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.

2. ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO LINGUISTICO
Il laboratorio ha una durata di 4 ore (14:00 – 18:00 ), durante le quali alle attività puramente linguistiche si affiancheranno attività complementari svolte sempre in lingua inglese legate alla descrizione di 2 vini.
Il Laboratorio Linguistico approfondirà la terminologia impiegata nel mondo della sommellerie attinente a:
– Descrittori del vino
– Caratteristiche del vino
– Difetti del vino
– Gli strumenti del sommelier
– Terminologia utile 

– Fraseologia utile 
– La scheda di analisi in inglese
 

Completeranno la giornata di studio dei mini-test alla fine di ciascun modulo. Entro 10 giorni dalla data dell’evento, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione in formato digitale.
Il Laboratorio Linguistico non include il servizio di somministrazione del pranzo.

Con riferimento al procedimento di iscrizione, la richiesta di partecipazione si intenderà accolta solo nel caso in cui il Candidato Partecipante riceverà conferma via mail, unitamente alla copia dell’informativa privacy relativa al Laboratorio e delle presenti condizioni generali di contratto. Tale copia inoltrata per mail e resa disponibile al Candidato Partecipante prima del perfezionarsi dell’iscrizione, sarà completa delle informazioni precontrattuali obbligatorie ai sensi di legge. In ogni caso, l’iscrizione al Laboratorio Linguistico si intenderà perfezionata solo a partire dal momento in cui l’Insegnante riceverà la distinta di pagamento della quota di iscrizione da parte del Candidato Partecipante, ai termini di cui all’art. 4 delle presenti condizioni generali di contratto.

3. QUOTA DI ISCRIZIONE

– Euro 80 per i membri di qualsiasi associazione di sommellerie con tessera in corso di validità;

– Euro 90 per tutti gli altri richiedenti.

4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO 
La quota di iscrizione dovrà essere saldata tramite bonifico bancario che il Candidato Partecipante dovrà effettuare entro e non oltre 24 ore dalla conferma di avvenuta iscrizione via e-mail da parte dell’Insegnante, ove verranno altresì indicate le coordinate bancarie utili per effettuare il pagamento. L’iscrizione si intenderà perfezionata al momento di ricezione da parte dell’Insegnante della distinta di pagamento a saldo della quota d’iscrizione da inoltrarsi all’indirizzo e-mail info@tagvino.it ove comunicare altresì i dati utili alla compilazione della fattura da parte dell’Insegnante. La fattura verrà inviata conseguentemente alla ricezione da parte dell’Insegnante della distinta di pagamento a saldo della quota d’iscrizione e dei dati utili alla compilazione della fattura da parte del Candidato Partecipante.

5. ANNULLAMENTO DEL LABORATORIO LINGUISTICO E DIRITTO DI RECESSO DEL CANDIDATO PARTECIPANTE
Il Laboratorio Linguistico in programma potrà essere annullato o posticipato dall’Insegnante per ragioni organizzative mediante tempestiva comunicazione via e-mail, sms o telefonica al Candidato Partecipante. Il Candidato Partecipante, in tal caso, sarà prontamente rimborsato della somma versata per l’iscrizione al Laboratorio Linguistico. Al riguardo, il Laboratorio Linguistico in programma potrà essere annullato o posticipato dall’Insegnante anche in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 6 tale da non consentire lo svolgimento delle attività previste.

Il Candidato Partecipante ha il diritto di recedere dal contratto e annullare l’iscrizione al Laboratorio Linguistico, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo info@tagvino.it entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui l’iscrizione si intende perfezionata ai sensi del precedente articolo 4 delle presenti condizioni generali di contratto. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Insegnante provvederà a rimborsare la quota versata per l’iscrizione del Candidato Partecipante entro 14 giorni dalla data in cui l’Insegnante è venuta a conoscenza della decisione di recesso del Candidato Partecipante. 

Il cambio nome è consentito in qualsiasi momento, fino al giorno dell’evento, a condizione che il Candidato Partecipante sostitutivo invii una e-mail a info@tagvino.it dichiarando di accettare le presenti condizioni generali di contratto che gli saranno inoltrate via mail e che – in caso di variazione all’ultimo minuto – firmerà direttamente il giorno del Laboratorio Linguistico presso la sede dello stesso.

6. MATERIALE DIDATTICO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Candidato Partecipante riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al materiale mostrato o consegnato nel corso del Laboratorio Linguistico o utilizzato per la sua pubblicità, appartengono all’Insegnante e potranno essere fatti valere giudizialmente, anche al fine di ottenere congruo risarcimento del danno, in caso di loro violazione.
Il Candidato Partecipante avrà diritto a prendere appunti nel corso del Laboratorio Linguistico. Resta in ogni caso salva la proprietà esclusiva dell’Insegnante con riferimento alle slides proiettate durante il Laboratorio Linguistico, nonché al loro contenuto come sopra evidenziato. Al riguardo, il Partecipante si impegna a non trarre copia fotografica delle slides durante il corso e a non diffondere presso terzi l’eventuale materiale consegnato in aula.
Non è ammessa la registrazione audio o video durante le attività didattiche da parte del Candidato Partecipante.

7. RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’Insegnante si impegna a non rivelare alcuna informazione riservata e/o segreto aziendale di cui possa venire eventualmente a conoscenza durante lo svolgimento del proprio compito e la prestazione dei propri servizi nei confronti del Candidato Preponente. I dati forniti dal Candidato Partecipante saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme di legge a tutela delle persone e di altri soggetti come specificato nell’informativa privacy che segue.

8. COMUNICAZIONI
Qualsiasi richiesta o comunicazione attinente allo svolgimento del Laboratorio Linguistico o alle presenti condizioni generali di contratto potrà essere trasmesse dagli interessati all’Insegnante, via e-mail, all’indirizzo info@tagvino.it.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana.
2. Per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il foro del luogo in cui il Candidato Partecipante risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.Con l’iscrizione al presente Laboratorio Linguistico, il Candidato Partecipante dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto‎Il Candidato Partecipante dichiara di conoscere e accettare le seguenti condizioni generali di contratto, anche ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c..: 2. Organizzazione del laboratorio linguistico, 3. Quota di iscrizione, 4. Condizioni di pagamento, 5. Annullamento del laboratorio linguistico e diritto di recesso del Candidato Partecipante, 6. Materiale didattico e proprietà intellettuale, 7. Riservatezza e trattamento dei dati personali‎.