fbpx

 

L’Azienda

La giovane azienda Poggio Lupo produce uve, vini, olio di oliva ed altre produzioni agricole di qualità seguendo i dettami di una agricoltura sostenibile.
L’azienda ha infatti immediatamente sposato il regime biologico per la coltivazione dei terreni e le tecnologie più innovative attualmente disponibili.

In questo compito non facile, l’azienda è favorita dalla posizione geografica. essa si trova infatti in un comprensorio ideale per la coltivazione della vite, nel comune di Allerona a nord di Orvieto, nei pressi di una delle aree naturalistiche più importanti del centro Italia, il Parco del Monte Peglia e Selva di Meana. Qui non esistono grandi insediamenti urbani, né fabbriche né strade ad alta percorrenza, un’oasi nel cuore dell’Umbria più verde. I terreni argilloso-sabbiosi comprendenti argille grigio-azzurre, risalgono al pliocene medio inferiore.
L’a zienda si estende per 70 ettari su un dislivello che varia tra i 220 e i 350 m s.l.m.

Il vigneto (30 ettari) è collocato in un anfiteatro naturale con una esposizione sud-est che ne permette un ottimo irraggiamento solare durante l’intero arco della giornata.

I  VITIGNI

Trebbiano Toscano (Procanico),
Grechetto,
Drupeggio,
Verdello,
Malvasia,
Chardonnay,
Sauvignon Blanc,
Merlot,
Cabernet Sauvignon,
Petit Verdot,
Canaiolo nero,

I  VINI

  • DELSOLE Umbria Sauvignon IGP
  • DELSOLE Umbria bianco IGP
  • DELLALUNA Umbria Merlot IGP
  • DELLALUNA Umbria Petit Verdot IGP