fbpx

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO WEL/WEM – TOSCANA

il “Candidato Partecipante” CHIEDE di poter partecipare al Wine English Lab

avente ad oggetto l’inglese tecnico applicato al linguaggio del vino, in particolare, l’analisi terminologica afferente al mondo dell’industria del vino e tenuto dalla dott.ssa Daniela Poni (di seguito, il “WEL/WEM”) che si svolgerà presso CASA CHIANTI CLASSICO in RADDA IN CHIANTI in data 6 e/o 7 marzo [ ore 9:30 – 13:30 | 14:30 – 18:30 ] pagando la quota di iscrizione ai sensi e per gli effetti delle condizioni generali di contratto di seguito previste.

Data la natura a numero chiuso del corso, la richiesta di iscrizione del Candidato Partecipante si intenderà formalmente accolta solo nel caso di avvenuta conferma via e-mail, all’indirizzo e-mail che il Candidato Partecipante avrà indicato nel modulo di richiesta, nel rispetto delle condizioni generali di contratto sotto riportate.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la prestazione e l’erogazione dei servizi didattici rivolti ai professionisti della Wine Industry forniti dalla dott.ssa Daniela Poni, titolare di Partita IVA 01027160959 e C.F. PNODNL75E46G113V, docente di inglese con laurea in Traduzione e Interpretariato conseguita presso l’Università degli Studi di Genova, nel corso del WEL/WEM dalla stessa organizzato e tenuto (l’“Insegnante”).

Trattandosi di un format bilingue italiano-inglese non vi sono dei criteri di selezione linguistici per l’ammissione al WEL/WEM  tuttavia, trattandosi di un evento formativo a numero chiuso in ragione dello standard qualitativo che si intende perseguire, l’Insegnante si riserva quindi il diritto di non accettare ulteriori candidature al raggiungimento di un numero di Candidati Partecipanti regolarmente iscritti. La selezione dei Candidati Partecipanti terrà conto della relazione esistente tra Candidato e mondo del vino. Verrà data priorità alle candidature più complete.

Le presenti condizioni generali di contratto possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito di tagVINO e verranno applicate alle sole iscrizioni concluse successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.

2. ORGANIZZAZIONE DEL WEL/WEM

Le singole giornate di corso avranno una durata di 8 ore, durante le quali alle attività strettamente terminologiche si affiancheranno attività complementari di carattere pratico, svolte in lingua inglese, tra cui 3 degustazioni didattiche (spumante | bianco | rosso) per ciascuna giornata, svolte avvalendosi di una apposita scheda tecnico-didattica sviluppata da tagVINO. Nel corso dei WEL e WEM verrà approfondita la terminologia impiegata nel modo del vino come di seguito indicato:

a. WEL – WINERY – MODULI
-Suolo [vocabolario e fraseologia]
-Clima [vocabolario e fraseologia]
-Vigna [vocabolario e fraseologia]
-Uva [vocabolario e fraseologia]
-Vite [vocabolario e fraseologia]
-Cantina [vocabolario e fraseologia]
-Bottiglia e packaging [vocabolario e fraseologia]
-I verbi del vino [vocabolario e fraseologia]
-Fraseologia della degustazione per tipo di vitigno
-La scheda di analisi
-Elenco descrittori 1
-Attività pratiche
-TEST TERMINOLOGICI
-DEGUSTAZIONE IN LINGUA INGLESE DI 3 VINI

b. WEL – SOMM- MODULI
-I profumi e gli aromi del vino [vocabolario e fraseologia]
-Le caratteristiche del vino [vocabolario e fraseologia]
-I colori del vino [vocabolario e fraseologia]
-I difetti del vino [vocabolario e fraseologia]
-La degustazione [vocabolario e fraseologia]
-Gli strumenti del sommelier [vocabolario e fraseologia]
-Il servizio [vocabolario e fraseologia]
-Fraseologia della degustazione
-Termini utili [vocabolario e fraseologia]
-La scheda di analisi
-Elenco descrittori 2
-Attività  pratiche
-TEST TERMINOLOGICI
-DEGUSTAZIONE IN LINGUA INGLESE DI 3 VINI

c. WEM – WINE ENGLISH MASTER

Tutti i contenuti come sopra indicato:
1. WEL – WINERY [Come sopra]
2. WEL – SOMM [Come sopra]

Entro 10 giorni dalla data WEM/WEL cui avranno preso parte, i partecipanti che avranno completato il percorso prescelto, riceveranno l’attestato di partecipazione in formato digitale. Gli iscritti al WEM riceveranno il certificato in formate digitale e cartaceo.

Con riferimento alla richiesta di iscrizione, in caso di accettazione della stessa, il Candidato Partecipante riceverà un’e-mail all’indirizzo specificato nel presente form, unitamente a una copia delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO e dell’informativa privacy che regolano l’iscrizione al WEL/WEM, ai fini di un’ulteriore verifica prima che venga perfezionata l’iscrizione tramite bonifico bancario. In ogni caso, l’iscrizione al WEL/WEM prescelto si intenderà andata a buon fine solo a partire dal momento in cui l’Insegnante riceverà la distinta di pagamento della quota di iscrizione da parte del Candidato Partecipante, ai termini di cui all’art. 4 delle condizioni generali di contratto.

3. QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione da corrispondere sarà come segue:
a) WEL – WINERY: Euro 175
a) WEL – SOMM: Euro 175
a) WEM [WINERY + SOMM]: Euro 300

4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO 
La quota di iscrizione dovrà essere corrisposta tramite bonifico bancario che il Candidato Partecipante dovrà effettuare entro e non oltre 24 ore dalla data di invio dell’email di conferma, ove verranno altresì indicate le coordinate bancarie utili per effettuare il pagamento. L’iscrizione si intenderà perfezionata al momento di ricezione della distinta di pagamento a saldo della quota d’iscrizione, da inoltrarsi all’indirizzo e-mail info@tagvino.it ove comunicare altresì i dati utili alla compilazione della fattura elettronica [Indirizzo di residenza o Dati di fatturazione per i titolari di PIVA].

5. ANNULLAMENTO DEL WEM/WEL E DIRITTO DI RECESSO DEL CANDIDATO PARTECIPANTE
Il WEM/WEL in programma potrà essere annullato o posticipato dall’Insegnante per ragioni organizzative mediante comunicazione via e-mail, sms o telefonica al Candidato Partecipante. Il Candidato Partecipante, in tal caso, sarà prontamente rimborsato della somma versata per l’iscrizione al WEM/WEL. Al riguardo, il WEM/WEL in programma potrà essere annullato o posticipato dall’Insegnante anche in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti tale da non consentire lo svolgimento delle attività previste.

Il Candidato Partecipante ha il diritto di recedere dal contratto e annullare l’iscrizione al WEM/WEL  senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo info@tagvino.it entro e non oltre 14 giorni dalla data del WEM/WEL di pertinenza. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Insegnante provvederà a rimborsare la quota versata per l’iscrizione del Candidato Partecipante entro 14 giorni dalla data in cui l’Insegnante è venuta a conoscenza della decisione di recesso del Candidato Partecipante.

Il cambio nome non è consentito.

6. MATERIALE DIDATTICO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Candidato Partecipante riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al materiale mostrato o consegnato nel corso del 
WEM/WEL o utilizzato per la sua pubblicità, appartengono all’Insegnante e potranno essere fatti valere giudizialmente, anche al fine di ottenere congruo risarcimento del danno, in caso di loro violazione.

Il Candidato Partecipante avrà diritto a prendere appunti nel corso del WEM/WEL.  Resta in ogni caso salva la proprietà esclusiva dell’Insegnante con riferimento alle slides proiettate durante il Laboratorio Linguistico, nonché al loro contenuto come sopra evidenziato. Al riguardo, il Partecipante si impegna a non trarre copia fotografica delle slides durante il corso e a non diffondere presso terzi l’eventuale materiale consegnato in aula.
Non è ammessa la registrazione audio o video durante le attività didattiche da parte del Candidato Partecipante.

7. RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’Insegnante si impegna a non rivelare alcuna informazione riservata e/o segreto aziendale di cui possa venire eventualmente a conoscenza durante lo svolgimento del proprio compito e la prestazione dei propri servizi nei confronti del Candidato Partecipante. I dati forniti dal Candidato Partecipante saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme di legge a tutela delle persone e di altri soggetti come specificato nell’informativa privacy che segue.

8. COMUNICAZIONI
Qualsiasi richiesta o comunicazione attinente allo svolgimento del Laboratorio Linguistico o alle presenti condizioni generali di contratto potrà essere trasmesse dagli interessati all’Insegnante, via e-mail, all’indirizzo info@tagvino.it.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana.

2. Per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il foro del luogo in cui il Candidato Partecipante risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

Con l’iscrizione al presente Laboratorio Linguistico, il Candidato Partecipante dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto e dichiara che le informazioni rese nel form di richiesta di partecipazione sono esatte e veritiere.

NOTE:
– Non è incluso né previsto il servizio di somministrazione del pranzo. All’interno della struttura è presente un bistrot per quanti desiderino usufruire del servizio pranzo senza abbandonare la sede del corso.
-Ai partecipanti verrà richiesto di esibire un documento di identità in fase di accettazione prima dell’inizio delle lezioni.
– Si richiede ai partecipanti di arrivare con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto di inizio delle attività didattiche.