fbpx
tagvino about me

DANIELA PONI

Sono una Traduttrice laureata in Traduzione e Interpretariato con esperienza ormai quasi ventennale nella formazione linguistica aziendale.

Avendo completato un master in traduzioni tecnico-informatiche non appena laureata e dato il mio interesse sempre crescente per il mondo del vino che negli anni è andato consolidandosi,  ho voluto unire le due competenze dando forma un vero e proprio Master Linguistico per i professionisti della Wine Industry.  

Nel corso della mia attività professionale ho inoltre ottenuto diverse certificazioni di Cambridge  attestanti la conoscenza della lingua inglese e l’idoneità all’insegnamento fino a a specializzarmi nel linguaggio tecnico della Wine Industry attraverso la costante ricerca terminologica e lo studio della materia. 

Sin dall’anno 2001 mi occupo inoltre di traduzioni tecniche per varie realtà aziendali.

I laboratori WEL-Tasting e WEL-Wine  così come il Master WEM [WEL-Somm+WEL-Winery] vogliono rispondere a specifiche esigenze di alta formazione in un campo ancora poco esplorato nel quale la presenza di un linguista qualificato fa davvero la differenza. 

Come è nato il progetto tagVINO? Cercavo esattamente questo tipo di percorso e approccio formativo per me; non trovandolo, l’ho creato io per voi…

CURIOSITÀ

Incuriosita dal mondo del vino e dalle storie di fatica e perseveranza che si celano dietro ogni etichetta, per consolidare le conoscenze in questo campo ho partecipato e partecipo con costanza a seminari, corsi  e masterclass. Tra le varie attività, ho seguito un programma di 6 mesi a distanza sulla Wine Education organizzato dall’Università di Adelaide.

 Appassionata di Comunicazione Digitale e Social Media Marketing, dal 2015 supporto alcune realtà della wine industry aiutandole a ‘comunicare’ il loro brand e i loro prodotti sui social media e contribuendo alla crescita organica del loro pubblico. A proposito, sono la Social Media Manager di tagVINO!.

Cercate nel web o sui social @tagVINO #tagVINO #WineEnglish, e troverete me!

tagvino